DIVERTIMENTO – i bambini imparano meglio quando si divertono. Le nostre attività sono incentrate sul gioco come elemento imprescindibile per imparare a praticare lo sci adottando un corretto stile di vita
SICUREZZA – tutte le nostre attività sono gestite da un team di professionisti ed esperti che mettono al centro di ogni proposta la sicurezza sugli sci dei partecipanti ed il rispetto delle regole (in collaborazione con IL SORRISO DI MATILDE Onlus)
COMPETENZA – tutti i nostri collaboratori sono professionisti del settore, laureati e/o tecnici abilitati all’insegnamento dello sport dello sci appartenenti alla Federazione Italiana nonché preparatori della nazionale italiana sci
SALUTE – divulghiamo l’importanza di una alimentazione sana e bilanciata, fondamentale per praticare lo sport e per preservare la propria salute fin da bambini
è un’associazione di promozione sociale che opera sul territorio della provincia di Latina composta da professionisti, imprenditori , dirigenti e decine di aziende leader e partner, tutte professionalità al servizio del territorio con l’intento di mettere a disposizione le proprie capacità e competenze per costruire un percorso virtuoso, capace di qualificare e amplificare il singolo contributo e metterlo a disposizione per fini comunitari legati all’attività sportiva e culturale.
è un gruppo sportivo della Federazione Italiana Sport Invernali che svolge attività agonistica di sci alpino ed organizza eventi sportivi nazionali ed internazionali.
è un’associazione di promozione sociale, un Ente di Servizio Civile Universale ed un Ente di Promozione Sportiva riconosciuto da CONI e CIP. Promuove e organizza, senza scopi di lucro, piccoli e grandi eventi e progetti sportivi, culturali, di promozione sociale, di volontariato, formativi e ricreativi, a carattere locale, nazionale ed internazionale, con l’intento di favorire l’integrazione, l’inclusione sociale, l’educazione, l’aggregazione e tutti quei valori che possono apportare benefici alla collettività.
IL SORRISO DI MATILDE Onlus nasce per volere della famiglia De Laurentiis in onore della piccola figlia Matilde, vittima di un incidente sulle piste da sci nel marzo 2014. Gli obiettivi sono : sensibilizzare l’opinione pubblica al tema della prevenzione e della sicurezza dei bambini che praticano lo sci e supportare progetti a favore dell’infanzia disagiata.
È previsto il coinvolgimento di attività e realtà del territorio come circoli sportivi, dopo scuola, asili nidi, colonie per bambini ed associazioni sportive.